Presidente

Davide Petri

Nato a Grosseto il 29/04/1970, si occupa di recupero e riabilitazione di tartarughe marine dal 2006. Ha collaborato con lo staff dell'Acquario Comunale di Grosseto come volontario addetto alla manutenzione delle vasche ed alla qualità dell'acqua,.

Per diversi anni ha partecipato e contribuito alle operazioni di riabilitazione e reimmissione in mare di molti esemplari di tartaruga marina del Centro Recupero dell'Acquario di Grosseto, acquisendo una buona esperienza sul campo.

Ideatore e promotore del progetto tartAmare, dal 2016 è socio fondatore e presidente dell'associazione omonima.

Nel 2016 ha presentato un progetto di monitoraggio e tutela nidi nella Toscana centro meridionale autorizzato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e nel 2017 lo stesso progetto è stato esteso anche al recupero e soccorso di esemplari in difficoltà.

Dal 2018 ha guidato l'associazione nel progetto di rinvenimento dei nidi e tutela degli stessi, che egli segue assiduamente tanto che è lui a scoprire tre dei quattro nidi rinvenuti in tutta la costa toscana nella stagione riproduttiva 2018.

Ha partecipato a numerosi corsi per operatore Centri di Primo Soccorso e per monitoraggio e tutela nidi di tartarughe marine.

Altro in questa categoria: « Consigliere Segretario »