Associazione tartAmare

L’Associazione tartAmare nasce nel settembre 2016 per volontà dello staff dei volontari che amano la natura, il mare, la conservazione ambientale e la divulgazione scientifica, si dedicano altresì all'educazione e al rispetto della natura.

È un’ Associazione no-profit che opera sul territorio toscano, in convenzione con il comune di Grosseto, inserita nella Rete della Regione Toscana, al fine di tutelare e valorizzare le risorse e gli ambienti naturali, incentrando le proprie attività sulla salvaguardia delle specie di fauna e flora associate agli ambienti marino-costieri.

In modo particolare l’ Associazione si occupa di riabilitare  e curare esemplari di tartaruga marina rinvenuti in difficoltà nelle reti dei pescherecci o spiaggiati e di assistere a tutte le fasi che vanno dalla nidificazione alla schiusa e all’ingresso in mare dei piccoli di eventuali nidi deposti da questo animale in Toscana.

La sede operativa dell’ Associazione è ubicata a Marina di Grosseto (GR), dove è, in fase di crescita, il centro di recupero cura e riabilitazione delle tartarughe marine.

 

Il Centro Recupero tartarughe marine di tartAmare esiste grazie al sostegno concreto del Comune di Grosseto con il quale opera in sinergia nella tutela dell'ambiente marino e costiero del nostro territorio.



Per la cura di questa specie e per la tutela dei suoi nidi tartAmare è autorizzata dal Ministero dell’Ambiente.

Altro in questa categoria: Il Centro Recupero »