Un particolare ringraziamento ai nostri sostenitori che, grazie al loro supporto, contribuiscono alla crescita del nostro Centro.
Hydra
La Hydra S.R.L. da oltre vent’anni combatte in prima linea una battaglia contro l’inquinamento dovuto dal consumo
delle bottiglie di plastica in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. In modo spontaneo e naturale nasce adesso la
collaborazione con TartAmare per la conservazione dell'ambiente marino e per la tutela e pulizia
delle spiagge. Il progetto, pensato per realizzare l'obiettivo comune dei partner, è indirizzato alle scuole primarie per garantire un
futuro senza plastica.
Hydra in particolare ha contribuito alla realizzazione di un pannello multimediale all'interno del Centro Recupero tartarughe marine che sensibilizza i visitatori su questo tema.
Banca Tema
La Banca Tema collabora con noi in un progetto di conservazione delle tartarughe marine dal 2016.
Nell'ambito di questo progetto, la sua donazione ha permesso di acquistare la più grandedelle vasche di degenza attualmente presenti nel Centro Recupero Tartarughe Marine.
La vasca, di ultima generazione, appositamente creata per lastabulazione delle tartarughe marine, ha una capienza di 3500 l, interamente in resina e dotata di un oblo'frontale che permette anche ai più piccoli di osservare la tartaruga senza disturbarla e al contempo permette agli operatori di poterla monitorare meglio osservando come si muove e potendo controllare anche le partiventrali del suo corpo.
Ludyadv
LudyAdv grafica collabora con tartAmare donando il lavoro di progettazione grafica dei prodotti divulgativi per la conoscenza di questa specie, dei pericoli cui va incontro a causa dell'uomo.
Il sostegno di questo partner è fondamentale nell'azione di sensibilizzazione e di educazione ambientale che tartAmare porta avanti.
Yves Rocher
Yves Rocher collabora con tartAmare nel progetto di ampliamento e miglioramento dell'ambulatorio di soccorso e cura del nostro Centro.
La sua donazione ci ha permesso l'acquisto di attrezzatura nuova e all'avanguardia. 
Porto della Maremma
Il porto della Maremma, anche grazie alla sua vicinanza col nostro Centro, ha fin da subito sposato il nostro progetto e ha contribuito in varie occasioni e a vario titolo alle attività ed alle iniziative di tartAmare, non ultimo l'averci messo a disposizione le proprie strutture ospitando e promuovendo ii nostri seminari e le nostre giornate formative.
Il suo apporto inoltre ci ha permesso quest'anno di acquistare il filtro per una la nostra nuova vasca di degenza.
Lacrima Nera
Lacrima Nera Tattoo Saloon collabora con noi attraverso una donazione annua che ci permette di sviluppare le azioni di conservazione dell'ambiente marino e contribuisce alla diffusione della nostra attività di tutela dei nidi di tartaruga marina organizzando una grande festa estiva con dedicata a noi e al nostro lavoro.
BackStage
Backstage, da sempre al fianco del progetto di tartAmare, riesce a trasformare le emozioni e le motivazioni di chi lavora a questo progetto in immagini che raccontano le storie di tartAmare lontano dai canali ufficiali dell'arte, dando voce ai protagonisti con quell'amore che ha il potere di renderle sorprendenti e speciali. Molte delle foto presenti su questo sito sono opera dei fotografi Nunzio Garanti e Silvia Lenti di Backstage
Camping Baia Verde
Al camping Baia Verde di Punta Ala abbiamo ricevuto una splendida accoglienza che ci ha permesso di usufruire di condizioni speciali per allestire gli alloggi dei partecipanti alle eco vacanze e quelli dei volontari che si occupano della sorveglianza dei nidi. La vicinanza al mare e la posizione all’interno della pineta lo rendono un punto strategico di collegamento fra la sede del centro e le spiagge del litorale grossetano.
Rotary Club
La generosa donazione da parte del Rotary Club di Grosseto ha segnato l’inizio di una collaborazione che ha reso il Centro di recupero ancora più efficiente. Abbiamo infatti potuto acquistare l’impianto di filtrazione e la lampada battericida per una vasca, portando così a due le vasche completamente efficienti per ospitare tartarughe anche con patologie potenzialmente contagiose. Un passo avanti importantissimo per il lavoro del nostro centro.
Favilli
Favilli group collabora con noi attraverso periodici contributi che, quest’anno, ci hanno permesso di acquistare le attrezzature per organizzare le piazzole dei camping dove ospitare i volontari. L’azienda organizza periodicamente con noi corsi di aggiornamento per permettere ai dipendenti di riconoscere le tracce di uscita delle tartarughe marine nei periodi di nidificazione: una formazione importantissima nei confronti di chi lavora sulle spiagge in estate, un’importante tutela in più nella salvaguardia della riproduzione di questi animali.
Camping Campo al Fico
Grazie allo splendido Camping Campo al Fico, situato nel Parco naturale della Sterpaia, disponiamo, nei mesi estivi, di piazzole per alloggiare i nostri volontari e i partecipanti alle eco vacanze. La sensibilità della direzione del camping e il suo interesse per il meraviglioso mondo delle tartarughe marine, permettono a TartAmare di organizzare all’interno della struttura incontri con i turisti e laboratori per i bambini.

COME PUO' LA TUA IMPRESA DIVENTARE PARTNER DI TARTAMARE?

Il coinvolgimento delle imprese nella conservazione dell'ambiente marino è di fondamentale importanza per continuare a lottare contro i pericoli che minacciano la sua biodiversità.
Il loro contributo ci permette di portare avanti i programmi di soccorso, recupero,riabilitazione degli esemplari spiaggiatie/o in difficoltà, i progetti di ricerca e le campagne di sensibilizzazione e di informazione.