SOS Tartarughe +39 338 4876614

Il Team di tartAmare è costituito da operatori qualificati: educatori, biologi, naturalisti e veterinari costantemente affiancati da volontari che lavorano tutto l'anno prendendosi cura dellle tartarughe e sorvegliando i nidi della costa toscana.

Vicepresidente

Claudia Detti

Nata a Manciano il 14/03/1958. Gestisce un centro elaborazione dati contabili.

Comincia a seguire in qualità di volontaria il progetto di tartAmare già ai tempi in cui lo staff scientifico opera in seno all'Acquario Comunale, mostrando il proprio interesse e la propria predisposizione nella cura degli animali ospedalizzati.

Dal 2016 socia fondatrice dell’Associazione TartAmare onlus, in cui inizialmente assume la carica di tesoriere, apportando un contributo fondamentale grazie alle proprie competenze ed alla propria professionalità. Nel 2017 partecipa al Corso di Formazione per Operatori Specializzati sul monitoraggio e tutela dei nidi di tartaruga marina in Toscana, organizzato da tartAmare in collaborazione con Caretta CalabriaConservation e alla Giornata di formazione Nidificazione

Caretta caretta, linee guida d’intervento ed esperienze di campo, all’Acquario di Talamone – Centro Tartanet.

Nella stagione riproduttiva 2018 ha partecipato attivamente al monitoraggio ed alla tutela dei nidi toscani, in particolare alle operazioni di schiusa degli hatchlings.

Altro in questa categoria: « Vicepresidente Art Director »