News e Blog Anno 2018

Lunedì, 15 Ottobre 2018 16:05

Taglio del Nastro

Questa mattina l'emozionante taglio del nastro del Centro Recupero Tartarughe Marine e Centro di Didattica sul Mare di tartAmare. Operativi già da mesi, oggi abbiamo ufficializzato il Centro con un…
Firmato questa mattina al CRTM di tartAmare il protocollo d'intesa tra le due associazioni. Durante il convegno che ha preceduto la firma due interventi, quello della referente scientifica di tartAmare…
Venerdì, 28 Settembre 2018 16:01

La stagione riproduttiva 2018: Toscana presente

Si è conclusa con l'indagine post schiusa del nido traslocato sulla spiaggia del Quercetano a Castiglioncello (LI) la stagione riproduttiva 2018. Se qualche anno fa, precisamente nel 2013, quando cioè…
Mercoledì, 19 Settembre 2018 15:54

Prima Ospite al Centro

È arrivata la prima ospite del Centro Recupero Tartarughe Marine a Marina di Grosseto. Rimasta accidentalmente intrappolata in una rete da posta, è stata soccorsa dal pescatore che ha tempestivamente…
Anche quest'anno tartAmare inizia l'attività di controllo e pattugliamento delle spiagge con un nutrito gruppo di volontari, organizzati in squadre, per percorrere all'alba un tratto di costa prestabilito alla ricerca…
Sabato, 19 Maggio 2018 20:09

Giornata Didattica sul Mare

Oggi ospiti al Centro Recupero Tartarughe Marine di Marina di Grosseto 95 bambini della scuola di via Monte Bianco che hanno fatto un tuffo nel mondo delle tartarughe marine e…