Martedì, 12 Dicembre 2017 20:00

A tartAmare il premio COUPE DE COER 2017 della fondazione Terre de femme

Giornata intensa ed emozionante: tartAmare è stata premiata a Milano dalla fondazione Terre de Femmes per il proprio impegno nella tutela e salvaguardia dell'ambiente marino e delle tartarughe marine.

Il progetto presentato da Luana Papetti ha ricevuto un contributo pari a €5000 che verranno utilizzati per realizzare ed attrezzare il nuovo ambulatorio per il primo soccorso delle tartarughe marine presso il nostro Centro.

Vogliamo ringraziare immensamente queste persone che mettono a disposizione parte dei loro introiti per sostenere progetti come il nostro... e questo non è scontato!!! Ringraziamo anche per l'eccellente ospitalità che ci hanno offerto presso le loro sedi per consentirci di partecipare al bellissimo evento di consegna dei premi, presentato da Tessa Gelisio.

 


Insieme a Luana Papetti premiata da Terre de Femmes anche la grande Susanna Magistretti con il suo progetto "Cascina Bollate-La Natura entra in carcere" per il reinserimento dei detenuti grazie al lavoro nel vivaio del carcere di Bollate.

Questo premio nasce infatti per onorare grandi donne con grandi progetti che mettono al centro la natura e si impegnano per trasmettere un messaggio positivo di conservazione e di amore verso essa.