Sabato, 19 Maggio 2018 20:09

Giornata Didattica sul Mare

Oggi ospiti al Centro Recupero Tartarughe Marine di Marina di Grosseto 95 bambini della scuola di via Monte Bianco che hanno fatto un tuffo nel mondo delle tartarughe marine e degli altri grandi vertebrati del mare, hanno monitorato la spiaggia sotto l'occhio attento della Capitaneria di Porto e ancora hanno passeggiato dalla pineta alla duna per conoscere tutte le specie di flora e fauna presenti.

E, per non farsi mancare niente, hanno fatto un bellissimo laboratorio creativo in pineta ispirati dai loro amici animali marini.
C'è voluta tutta la forza e la forma smagliante dei nostri biologi ed educatori per contenere e soddisfare questa ondata di entusiasmo e la gran voglia di conoscere di questi bambini, ma loro ce l'hanno fatta, sono riusciti a passare indenni sotto la "Carica dei 95"

Questa bellissima giornata è stata allietata dalla presenza del Comandante Andrea Porzio e resa possibile anche grazie al Porto della Maremma che quindi non possiamo mancare di ringraziare.
I bambini sono la nostra risorsa e ci auguriamo che non diventino mai troppo grandi per smettere di fare domande e che non diventino mai troppo sapienti da smettere di conoscere qualcosa di nuovo