Venerdì, 10 Novembre 2017 20:05

Tutti insieme per un mare pulito.

A Grosseto al Centro tartAmare workshop Clean Sea Life.
Il Centro per la conservazione delle tartarughe marine di tartAmare ha organizzato in collaborazione con il Porto della Maremma un seminario nell'ambito del progetto life "Clean Sea Life".
Clean Sea Life non è solo un progetto, è un'idea: coinvolgere gli amanti del mare in una campagna straordinaria di pulizie di coste e fondali d'Italia.

Migliaia di persone, circoli, operatori turistici, associazioni per la tutela dell'ambiente aderiscono per cambiare il volto del mare, si assumono una responsabilità facendo una promessa al mare: quella di mantenerlo pulito.
Tartamare ha ospitato oggi una delle ricercatrici responsabili di questo progetto Eleonora De Sabata ed assieme ai ragazzi dell'alternanza scuola lavoro del polo liceale Pietro Aldi e agli amministratori dei comuni costieri Castiglione della Pescaia e Follonica ha organizzato una giornata di confronto e di formazione per capire come poter gestire il problema della Marine Litter e delle plastiche a mare e su spiaggia.

I ragazzi di tartAmare hanno ripulito l'arenile ed hanno imparato come si fa un monitoraggio dei rifiuti su un tratto preciso di costa. Questo progetto Life infatti, oltre alle attività di sensibilizzazione, sta compilando una mappa evidenziando le zone dove l'accumulo di rifiuti comporta un rischio per la biodiversità.

Altro in questa categoria: « Un'altra tesi con tartAmare