Domenica, 30 Maggio 2021 19:19

TartAmare al Parco delle Sughere di Donoratico

Continua il weekend di tartAmare dedicato all'informazione sulle tartarughe marine e i loro nidi.

Oggi si è svolto il secondo di una serie di incontri attraverso i quali verranno reclutati volontari che, sotto il coordinamento di tartAmare, monitoreranno le spiagge in cerca dei nidi di tartaruga marina.

Questa mattina siamo approdati al Parco delle Sughere di Donoratico (LI) per un evento di formazione in collaborazione con WWF.

La nostra responsabile scientifica Luana Papetti ha fornito ai presenti delle importanti nozioni riguardo la biologia delle tartarughe marine e la loro riproduzione.

Si è poi parlato di come, e soprattutto quando, cercare le tracce lasciate sulla spiaggia dalle femmine uscite dal mare per nidificare, ed è stato inoltre mostrato ai partecipanti come distinguere tali tracce e come comportarsi nel caso se ne rinvenisse una.

Come noi di tartAmare sosteniamo da sempre, l'informazione e la sensibilizzazione sono fondamentali per la tutela del nostro pianeta, perciò continua il nostro impegno anche con i prossimi eventi, in programma a Marina di Grosseto per il 5 e il 6 giugno.

Vi aspettiamo!

Chi fosse interessato a fare il volontario con noi può visitare la pagina dedicata del nostro sito https://www.tartamare.org/attivita/alla-ricerca-dei-nidi-eco-vacanze oppure scriverci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.