Martedì, 05 Ottobre 2021 08:52

tartAmare & Yves Rocher

Ph: Giuseppe Cirillo Ph: Giuseppe Cirillo

Il 16 settembre scorso abbiamo avuto il piacere di partecipare al press event per il lancio di una nuova linea di prodotti per la cura della persona di Yves Rocher.

Per rappresentare tartAmare era presente la nostra super biologa Laura Tagliaferro, che fa parte del team scientifico dell'associazione, e che ha illustrato ai presenti le attività svolte da tartAmare nell'ambito della salvaguardia delle tartarughe marine e del loro mare.  

L'azienda si è sempre distinta per una spiccata attenzione all'ambiente, grazie all'utilizzo di principi vegetali ottenuti in modo sempre più sostenibile e ad un packaging mirato alla riduzione al minimo delle sue componenti, con un occhio attento all’aspetto sicurezza.

Quale è il link fra tartAmare e Yves Rocher?

Il primo contatto avviene nel 2018, quando la nostra responsabile scientifica, Luana Papetti, vince il premio "Terre de Femme", promosso proprio da Yves Rocher per valorizzare e sostenere donne che si sono distinte con progetti nel settore ambientale.

Da lì in poi il collegamento è stato continuo, finché quest’anno l’azienda ha sorpreso anche noi con un’idea stupenda: regalare un’adozione di tartaruga marina a tutti i partecipanti al press event.

Giornalisti e influencer hanno ricevuto ognuno il proprio certificato di adozione, così da sottolineare ulteriormente l’impegno di Yves Rocher nella tutela e salvaguardia di un ambiente sempre più in pericolo, che ogni giorno, in ogni luogo della Terra, chiede all’Uomo di dare.

Noi di tartAmare abbiamo accolto con entusiasmo questa idea originale e siamo orgogliosi del fatto che un’azienda del calibro di Yves Rocher segua con attenzione il nostro lavoro, impegnandosi in prima linea per sostenerlo.

I partecipanti all’evento hanno fatto alla nostra biologa Laura molte domande sull’attività di tartAmare, con attenzione e curiosità rispetto al nostro operato, dimostrando di aver gradito ed apprezzato questo originale ed inaspettato regalo.

Grazie Yves Rocher!